Circus Buss
Tipologia Documento
Data cronica
- 1965-1966
Tipologia
- Programma
Numerazione
- N. definitivo
- 38
Modalità di scrittura
- a stampa
Supporto
- cartaceo
Note
- Annotazione a penna blu Milano (Bergamo) - 1/1/66.
Un articolo di Giuseppe Rivarola pubblicato in Le Cirque Dans l'Univers, 4e trimestre 1965, n.59 ci fornisce informazioni riguardanti l'inaugurazione del circo che è avvenuta il 28 novembre 1965 con il debutto a Correggio in provincia di Reggio Emilia. L'articolo oltre a informazioni tecniche, delinea i numeri che compongono il programma:
Gli orsi bianchi di Lilian Daniel, Geni Tsciung (Geny Rossi) che giocola con i cerchi, la troupe Larible, con un numero alla bascula, la svedese Wihiva al trapezio. E ancora i quattro Berto (troupe Jarz) in un numero di Jockeys, l'elefantessa Rosi, due troupe di clown, Pussy e Nabucco, e Benito Larible con Carlo Jarz,
la troupe di cavallerizzi Golgojew, composta da quattro uomini, una donna e un giovane adolescente.
Concludono il programma, l’equilibrista Saly, l'addestratrice di cavalli Danuta Nell che presenta otto cavalli in libertà, e la troupe dei volanti Jarz, composta dalla giovane Ketty (18 anni) che esegue un doppio salto mortale, da Carlo, che esegue lo stesso numero con gli occhi bendati, da Emilio Barbarini e da Roberto Jarz in veste di porteur.
Partecipa a più numeri Adelina Larible, fidanzata del funambolo Mendez, che ha intenzione di diventare domatrice di tigri.